Chi sono

Mi chiamo Maria Pia Cannizzaro e la mia esperienza nell'assitenza alla persona comincia nel lontano 2001.
Ci sono due definizioni di quello che faccio. Una è "essere infermiera", ovvero non smettere mai di avere il camice. Aiutare, supportare...mettere la mano nella fronte di un bimbo all'asilo. L'altro è "fare l'infermiera", che ha una netta differenza rispetto ala prima...fare è costruire. L'infermiere non è tale per una dote naturale, ma lo è piuttosto perchè è preparato, ha studiato.

Io ho faticato per avere la laurea, mi sono laureata a Palermo nel 2011, con alle spalle 2700 ore di tirocinio, di corsia, di vicinanza con le persone.
Ho imparato ad amare il mio paziente, a prendermene cura con quel giusto distacco che ti permette di operare per il suo bene a lungo termine, ho imparato 'empatia.

Ciò che voglio trasmettere in questo blog è la professionalità e l'amore, che da Florence Nightngale ho imparato Perchè prendersi cura significa lavorare per il benessere. Sono counsellour in salute e tematiche del benessere, esperta in nursing dell'infanzia: allattamento, svezzamento, igiene e cura del neonato e dell'infante. Ho esperienza con bambini affetti anche da patologie gravi. Se stai per avere un bambino e vuoi dei consigli sull'allattamento, lo svezzamento, le abitudine, sono a tua completa disposizione. Anche per sostegno notturno alle neomamme. Se ad aver bisogno sono invee i tuoi genitori ho esperienza in geriatria, ho assisti persone con cirrosi epatica, pazienti chirurgici, e anziani affetti da malattie respiratorie gravi. In ognuno di loro c'è un bimbo da accudire, un sorriso da strappare. Contattami alla seguente mail: info@infermierabologna.info

Nessun commento:

Posta un commento

se commenti, mi aiuti a fare meglio